domenica 17 giugno 2012

passeggiando sulla spiaggia.....

Buona domenica!!!
Questa mattina il mare è
calmo, azzurro e...
 le prime barche delle domenica
creano mille increspature.....


finalmente l'estate è arrivata!!


Questi cuscini
erano in progetto già da un po'...


quello con il cuore 
è stato inserito in un post precedente...


il suo compagno 
è stato terminato adesso, adesso...


la stoffa bianca che vedete
è quella di un vecchio lenzuolo di famiglia..


hanno una consistenza tutta particolare,
è un tipo di cotone che non trovi più....


i pizzi inseriti sono sempre 
di quel posticino a cui sono 
molto affezionata:
Colfosco!!


Questo inverno qua in Liguria
ci sono state due mareggiate eccezionali..


qualche stabilimento è stato danneggiato
e il mare ha raggiunto la ferrovia..


in quei giorni
le onde hanno scavato
e portato via parecchia spiaggia...


una mattina passeggiando abbiamo trovato
tanti oggetti "antichi"...


monete,serrature e 
pezzi curiosi....



e mi piace fantasticare
sulla loro storia...


Per concludere e con un po'
di ritardo rispondo alle domande 
che mi sono state fatte da Barbara di
OCAGATTOLETTO con il suo premio dell'11!!!

1.Quale è il libro che ha accompagnato la tua infanzia?
Non uno in particolare, adoravo i libri di Walt Disney.
2.Cane o gatto?
Gatto anzi gatti: Trilli e Pongo.
3.Cosa metteresti nel cestino del pic-nic?
Pane fatto in casa
4.Che automobilista sei?
Non lo so... so solo che alla guida non mi stanco mai, mi piace.
5.Quale è il tuo comfort food?
Torta al cioccolato.
6.Fra i personaggi dei film o delle serie televisive quali ti corrisponde di più?
Il dottor Zivago
7.Non esci di casa senza
Un libro, non si sa mai,se devo aspettare...
8.Il tuo sogno è ancora nel cassetto,l'hai tirato fuori per lavorarci o l'hai già realizzato?
Rimane ancora un sogno...
9.Quale è per te l'elemento più importante perché una casa sia confortevole e accogliente?
Quel dolce disordine di una casa vissuta in famiglia.
10.Sei una persona organizzata?
Per certe cose, si per altre lascio un po' a desiderare...
11.Fra gli abiti che possiedi, quale ti fa sentire bella,elegante e a tuo agio?
I miei jeans e un bel paio di tacchi....


Ora conoscete un pochino di me...

 Vi saluto e vi auguro come sempre
una tranquilla settimana
a tutte voi!!! 

Baci e a presto

Patty



  



















12 commenti:

  1. Ciao Patty,non ci credo...quegli oggettini strani e il cuore l'hai trovati sul mare? bellooo!
    e le risposte...anche tu allo scoperto!
    ciao lieta

    RispondiElimina
  2. Tutto molto bello, in primis i tuoi lavori e poi i ritrovamenti..
    Beata te che hai il mare a disposizione quando vuoi (anche se personalmente in questa stagione lo eviterei..sono allergica al sole)
    Un bacione
    paola

    RispondiElimina
  3. Ciao Patty, buona domenica!
    I cuscini sono davvero bellissimi ed anche gli oggetti.
    Se vuoi partecipare ad un altro giochino vieni nel mio blog!..
    A presto, ciao ciao...

    Deborah

    RispondiElimina
  4. Che brava Patty! Io e il punto croce ci guardiamo ancora in cagnesco, ma prima o poi lo domerò.
    Mi sa che devo fare un giro in spiaggia anch'io.

    RispondiElimina
  5. Che creazioni meravigliose due cuscini romanticissimi,cuciti su un lino che davvero non si trova più,gli oggetti ritrovati sono molto interessanti,complimenti per tutto,buona serata,Imma...

    RispondiElimina
  6. Ciao Patty, è la prima volta che passo di qua ed ho la fortuna di leggerti e conoscerti un pò...Mi hanno attratto i tuoi cuscini davvero bellissimi, e poi gli oggetti raccolti sulla spiaggia e il bellissimo micio...Mi piace il tuo blog e...non ti perdo di vista ;-)
    Un bacino da Bia.

    RispondiElimina
  7. bellissime queste foto...e stupendo quel cuore di metallo invecchiato!
    i cuscini fanno sognare...ed è proprio vero che certe stoffe di una volta ormai non le trovi più!
    un bacio :)
    Giulia

    RispondiElimina
  8. carinissime queste foto!!! molto belli i cuscini!!
    Elisa

    RispondiElimina
  9. Un post molto bello Patty, complimenti per i bellissimi lavori. Baci
    Emi

    RispondiElimina
  10. Ciao Patty quante belle cose qui nel tuo blog i cuscini sono meravigliosi come i tesori trovati sulla spiaggia.

    RispondiElimina
  11. Ciao Patty, ti ho trovato per caso e devo dire che fai veramnte delle belle cose..i tuoi cuscini sono una meraviglia!!!
    A presto
    Giusy

    RispondiElimina
  12. Ciao Patty che bello questo post... sono rimasta incantata a vedere i tuoi cuscini mi piacciono davvero tanto, poi con quella scritta buona notte in francese mi piaciono ancora di più!.....il tuo gattone è un amore ....baciotto Sara

    RispondiElimina