venerdì 8 giugno 2012

fiori di bosco....

In questo periodo
il bosco sta lavorando:
possiamo trovare le prime fragoline e
per i mirtilli dobbiamo ancora aspettare...


ma inaspettatamente
sono nati i funghi....


mio marito ha fatto un tentativo
e nei boschi di rovere
ha trovato questi bellissimi porcini...


e così mi sono detta:
perché nel mio post non metto 
questi "fiori" particolari??


vi presento così la mia ultima collana:
una piccola farfalla a punto croce..


e ho creato un medaglione
bordato di organza arricciata..


per la collana
ho fatto un nastrino
all'uncinetto...


e vi ho inserito un nastro,
 aggiungendo delle perline in tinta..



anche nella parte posteriore
ho ricamato un po'...


ho deciso di farla 
un po' lunga per poterla 
eventualmente girarla due volte...


e per concludere,
per fare felice il maritino...
vi mostro solo i funghi che ha trovato


sono proprio belli
hanno solo un piccolo "difetto"
sono molto buoni...


quindi i più piccoli sono stati
mangiati crudi,
i medi insieme alle fettuccine e
i grandi...fritti!!!


...peccato che in questo periodo
si dovrebbe fare un po' di dieta...


Vi auguro un felice weekend
da passare nel modo più piacevole 
per tutte voi!!!

A presto Patty


















9 commenti:

  1. Ciao Patty! Brava, bella collanina "farfallosa"!
    Potessi mangiarli io quei funghi! Saranno buonissimi, io non posso mangiare più nemmeno quelli, causa allergia al nichel!
    Baci. Simo

    RispondiElimina
  2. wow...già i cunghi???come li chiamava la mia piccolina! e chi se li merita di più i complimenti? tu con la collana o il maritino? ehhhhhhhh
    facciamo tutti e due,vààà!
    baci lieta

    RispondiElimina
  3. Originalissima nel mostrare questi magnifici porcini anzichè i fiori che in questo periodo si vedono davvero ovunque, giustamente.
    Chissà che buoni; io ne sono ghiotta!
    Complimenti a tuo marito per il prezioso bottino e a te x la bella collana primaverile.
    Simona.

    RispondiElimina
  4. Bellissima la tua collana, ma io ho un debole per questi "gioielli del bosco"! Anche mio marito è tornato dal lavoro con una manciatina di porcini: quando inizia la stagione a casa lo vedo a mala pena, giusto per mangiare qualcosa e andare a dormire.
    Buon fine settimana! Mercatino?

    RispondiElimina
  5. Nel bosco oltre a quei bei porcini hai trovato a quei bei legnetti??
    Elisa

    RispondiElimina
  6. Ciao Patty, che grande fantasia!, la tua collana è bellissima! ...Mio papà và sempre per funghi tutte le volte che và nella nostra casa in campagna..peccato che io dopo averne mangiato troppi qualche anno fà ed essere stata davvero male non ne possa più mangiare, mi piacevano davvero tanto! ti abbraccio Sara

    RispondiElimina
  7. La dieta passa sempre in secondo piano di fronte a queste primizie!
    Buona domenica monica

    RispondiElimina
  8. che bellezza...e che fame!!
    la collana è splendida :)
    un bacio
    Giulia

    RispondiElimina
  9. ...che belli questi funghi...e che buoni!!
    Bella la tua creazione, colori molto estivi, da sfoggiare nei prossimi mesi
    un bacio

    RispondiElimina